Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM prima nell'utilizzo della tecnologia blockchain

1/17/2018 | Redazione Advisor

La società francese ha comunicato di aver completato i test end to end di transazione sui fondi utilizzando la tecnologia blockchain.


Bnp Paribas Am in prima linea nella tecnologia blockchian. La società francese ha comunicato di aver completato i test end to end di transazione sui fondi utilizzando la tecnologia blockchain.

 

Il test concluosi a fine 2017 è stato eseguito attraverso Fund Link, il programma che utilizza la tecnologia blockchain di BNP Paribas Securities Services, e FundsDLT, una piattaforma che a sua volta usa la blockchain per processare transazioni sui fondi, nata dalla collaborazione tra Fundsquare (società controllata della Borsa di Lussemburgo), InTech (società controllata di POST Group) e KPMG Luxembourg.

 

Così come evidenzia la nota stampa con i test si è dimostrato che Fund Link, è in grado di collegarsi ad altre piattaforme di blockchain tramite API (application programming interface), aprendo così la strada ad un nuovo modello di interoperabilità e raggiungendo un traguardo molto importante nella distribuzione di fondi. La transazione ha coinvolto tutte le parti del processo di negoziazione dei fondi, dall’invio dell’ordine all'esecuzione della transazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?