Tempo di lettura: 1min

Popolare Etruria, è partita la caccia al compratore

12/16/2013 | Alessandro Chiatto

Il cda dell'istituto ha esaminato i rilievi svolti da Bankitalia (31,7% del portafoglio crediti costituito da sofferenze), ha dato il via alla ricerca di un partner


Banca Popolare Etruria cerca un compratore. Il cda dell'istituto ha esaminato i rilievi svolti da Bankitalia (31,7% del portafoglio crediti costituito da sofferenze), ha dato il via alla ricerca di un partner. 

 

"Diviene di importanza strategica avviare il prima possibile e concludere in tempi brevi, tutte le iniziative necessarie a definire un processo di integrazione o aggregazione con un gruppo bancario di elevato standing", si legge in una nota. 

 

"Bankitalia ha richiesto ulteriori rettifiche su crediti al momento stimate in 80 milioni e, inoltre, ha chiesto un attento riesame delle posizioni a incaglio, inferiori a 300mila euro, e a sofferenza". La Vigilanza ha chiesto anche di predisporre "un piano di ridimensionamento dell'ammontare dei titoli di Stato in portafoglio e ridurre l'attività di negoziazione sugli stessi nell'ottica di limitare il market liquidity risk". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?