Tempo di lettura: 1min

Mps, l'aumento di capitale sale a 5 miliardi

4/18/2014 | Alessandro Chiatto

Il cda dell'istituto senese ha dato il via libera all'unanimità e convocato l'assemblea straordinaria per il 20-21-22 maggio


Le voci che si susseguivano da qualche giorno ora non sono più tali: l'aumento di capitale di Mps sarà di 5 miliardi di euro e non di 3 miliardi come deciso precedentemente. Il cda dell'istituto senese ha dato il via libera all'unanimità e convocato l'assemblea straordinaria per il 20-21-22 maggio.

 

In una nota, la banca spiega l'incremento dell'aumento di capitale di Mps a 5 miliardi ''potrà consentire a Mps di accelerare la realizzazione del piano industriale 2013-2017''. “In un contesto caratterizzato da elevata incertezza e limitata visibilità”. “Il coefficiente patrimoniale - prosegue la nota -  al 31 dicembre 2013 sarà pari a 13,6% in termini di Common Equity TIer 1 considerando il pieno impatto derivante dall’introduzione delle nuove regole di Basilea 3”.

 

Grazie anche all’aumento di capitale da 5 miliardi, ha dichiarato l'a.d. Fabrizio Viola (nella foto), "Banca Monte dei Paschi di Siena non sarà nazionalizzata. Pensiamo di avviare l’operazione a metà giugno e di completarla a metà luglio".  

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?