Tempo di lettura: 1min

Barclays, ci ripensa e punta sull'Italia

7/25/2014 | Redazione Advisor

La banca si dice pronta a reclutare 80 nuovi private banker e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nei prossimi due anni.


Barclays non vuole rinunciare all'Italia.

Dissipate le voci che davano la banca decisa a ridimensionare la presenza nel Bel Paese, e la conferma arriva dalla nuova apertura del gruppo inglese. Difatti, così come riporta MF, la banca anglosassone ha inaugurato una nuova sede centrale nella capitale. La nuova apertura segna il frutto della riorganizzazione avviata circa due anni fa dalla banca che ha deciso di puntare su una fascia di clientela con un patrimonio di almeno 100 mila euro.

 

E per continuare a crescere in tale segmento la banca si dice pronta a reclutare nuovi private banker e ad aprire altre filiali, non scendendo sotto le 110 filiali. Sul fronte reclutamento l'interesse è rivolto sia ai private banker, sia ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Oggi la banca dispone di circa 250 unità ma l'interesse è di reclutarne altri 80 nei prossimi due anni. Tutti naturalmente con patrimonio di fascia alta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?