Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank, dal Regno Unito maxi multa da 6 milioni di euro

8/29/2014 | Redazione Advisor

L'istituto è colpevole di non aver comunicato tutti i dettagli di circa 29 milioni di operazioni in derivati nel periodo che va dal 2007 al 2013


Le autorità inglesi infliggono una multa da 4,7 milioni di sterline (pari a circa 6 milioni di euro) a Deutsche Bank colpevole di non aver comunicato tutti i dettagli di circa 29 milioni di operazioni in derivati nel periodo che va dal 2007 al 2013. 

 

Un'imprecisione dovuta, secondo quanto riferito dalla banca e dalla stessa autorità inglese (Financial Conduct Authority), ad un errore nel software di controllo dell'istituto che ha però fatto sapere di aver già provveduto ad avviare un processo di miglioramento del sistema di controllo e gestione delle transazioni in derivati. 

 

Proprio grazie ad una tale promessa la FCA ha ridotto del 30% la multa inflitta a Deutsche Bank che, ad oggi, risulta la seconda più grande multa inflitta dalle autorità inglesi (la più grande rimane quella pagata l'anno scorso da RBS e pari a 5,6 milioni di sterline - circa 7 milioni di euro).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?