Tempo di lettura: 1min

Stress test, un'italiana tra le "top" di JPMorgan

10/27/2014

I risultati pubblicati dalla Bce sono "credibili e dettagliati" e hanno rivelato "limitate esigenze di capitale"


Stress test e comprehensive assessment della Bce  sono "credibli e dettagliati". Lo scrive JPMorgan in un report di commento dopo i risultati pubblicati dalla Bce. I risultati hanno rivelato "limitate esigenze di capitale" e secondo gli analisti potranno portare a una revisione al ribasso delle stime 2016 sul costo del capitale per il settore, anche se il sistema bancario non è ancora fuori pericolo. JPMorgan conferma i propri 'top picks' europei, tra cui figura UniCredit.

 

Analizzando poi i deficit patrimoniali evidenziati dall'esame Bce, gli esperti ricordano che la cifra di 25 miliardi (per 25 banche) emersa dai dati a fine 2013 scende a 9,5 miliardi (per 13 banche) considerando gli aumenti di capitale già effettuati nel 2014. "In seguito agli annunci da parte delle banche di misure aggiuntive da attuare nel 2014 e oltre - puntualizza JPMorgan - lo shortfall patrimoniale scende ancora a 4,1 miliardi, di cui Mps rappresenta il 50%".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?