Tempo di lettura: 1min

Credem colloca covered bond da 750 milioni

10/31/2014

Il titolo è andato a ruba tra le SGR, in particolare all'estero


Credem ha completato con successo il collocamento del covered bond da 750 milioni di euro lanciato in mattinata. I fondi raccolti, spiega una nota, saranno destinati allo svolgimento dell'attività bancaria e creditizia di Credem e in particolare a sostenere la crescita degli impieghi a famiglie ed imprese. L'emissione, interamente garantita da mutui residenziali, ha raccolto ordini per 3 miliardi, pari a quattro volte l'offerta. 
 
Il titolo, di durata sette anni e con cedola lorda allo 0,875% (pari a 25 punti base sul midswap), è stato collocato per il 71% all'estero, mentre il rimanente 29% è stato assegnato a investitori istituzionali italiani. Quanto alla tipologia dei sottoscrittori, le società di gestione del risparmio hanno raccolto il 46% del totale, le banche centrali e “official institutions” il 30%, le banche il 16% e le compagnie assicurative l'8%. Credem prevede che il bond ottenga un rating A2 da parte di Moody's e 'A+' da parte di Fitch. L'emissione è stata curata da Barclays, Bnp Paribas, Natixis, Nomura e Société Générale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?