Tempo di lettura: 1min

Credem, Bizzocchi: "Cresceremo senza aumenti di capitale"

11/24/2014

Il direttore generale dell'istituto emiliano parla degli obiettivi futuri di quella che è, a oggi, una delle pochissime banche italiane a non aver chiesto nemmeno un euro ai propri azionisti


Credem crescerà da sola. Parola di Adolfo Bizzocchi (nella foto), direttore generale dell'istituto emiliano, che a "La Stampa" parla degli obiettivi futuri di quella che è, a oggi, una delle pochissime banche italiane a non aver chiesto nemmeno un euro ai propri azionisti. 

 

"Siamo per tradizione una banca prudente, in tutti gli aspetti, inclusa la concessione del credito. Tra 5 anni? Vogliamo accentuare lo sviluppo per linee interne, una scelta fatta un anno e mezzo fa e che sta pagando nell'acquisizione di quote di mercato. L'errore, in questo momento, sarebbe fare scelte forti, come cambiare strategia, aprendoci a fusioni o acquisizioni che metterebbero a rischio la nostra flessibilità". 

 

Sugli obiettivi, il d.g. ha le idee chiare: "Il nostro obiettivo non è diventare grandi, fare acquisizioni. Così non si crea valore, ma si mette sotto pressione e a rischio un'azienda che offre buone performance e remunera gli azionisti". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?