Tempo di lettura: 1min

Banche USA: stipendio medio da 20 milioni per i ceo

4/2/2015

I più pagati nel 2014? Blankfein di Goldman Sachs, Gorman di Morgan Stanley e Dimon di JP Morgan


Ammonta a quasi 120 milioni di dollari la somma versata dalle principali banche statunitensi ai propri a.d. che possono contare in media su uno stipendio medio di 20 milioni di dollari. Grazie a un super bonus di 14,5 milioni e incentivi di lungo termine di 6,5 milioni, James Gorman, a.d. d Mogan Stanley, si è portato a casa per il 2014 uno stipendio di 22,5 milioni di dollari, un compenso più alto del 25% rispetto al 2013 e circa 2 milioni in meno dello stipendio di Lloyd Blankfein (nella foto), il numero uno di Goldman Sachs che stando a indiscrezioni dovrebbe essersi portato a casa lo scorso anno 24 milioni di dollari.

Considerando gli altri numeri uno delle principali banche americane, Jamie Dimon di JP Morgan lo scorso anno ha incassato 20 milioni di dollari, John Stumpf di Wells Fargo 19,3 milioni, Michael Corbat di Citigroup e Brian Moynnihan di Bofa 13 milioni a testa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?