Tempo di lettura: 1min

Banca Mps fissa il prezzo dell'aumento di 3 miliardi

5/22/2015 | Redazione Advisor

L'operazione scatta lunedì 25 maggio e termina a giugno. Fari puntati sulla Fondazione


Il board di Banca Montepaschi ha fissato il prezzo dell'aumento di capitale di 3 miliardi. "Assolutamente unanime" il voto del cda sulla decisione assunta, hanno riferito il presidente della banca Alessandro Profumo e l'a.d. Fabrizio Viola. L'operazione, si legge in una nota, che sarà lanciata da lunedì 25 maggio e terminerà l'8 giugno, stabilisce il costo per azione a 1,17 euro e individua un Terp (prezzo teorico dopo l'esercizio del diritto di opzione) al 38,9%, per i soci. La palla passa agli azionisti che dovranno decidere se partecipare all’operazione.

Axa, per bocca del capo in Italia Frederic de Courtois, ha confermato che parteciperà all'aumento. Gli occhi sono puntati, inoltre, sulle mosse della Fondazione che detiene il 2,5% del capitale (sindacato con il 4,5% di Fintech e il 2% di Btg Pactual) e dovrebbe sborsare 75 milioni per partecipare all’aumento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?