Tempo di lettura: 1min

Profumo lascia Mps, i soci convergono su Tononi

7/27/2015 | Marcella Persola

I soci della Fondazione, Btg Pactual e Fintech hanno proposto l'attuale presidente di Borsa Italiana che sembra...


Alessandro Profumo ha rassegnato le dimissioni da presidente e membro del consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. La notizia diramata venerdì scorso prevede che il manager lasci il gruppo a partire dal 6 agosto prossimo, a conclusione del Consiglio di Amministrazione di approvazione del resoconto intermedio di gestione della Banca al 30 giugno 2015.

 

Profumo lascia dopo tre anni di attività e ora già iniziano a circolare i nomi sui possibili successori. I soci della Fondazione, Btg Pactual e Fintech hanno proposto l'attuale presidente di Borsa Italiana, Massimo Tononi, che sembra trovare le simpatie anche dell'altra cordata di soci.

Tononi, 50 anni, è da giugno 2011 presidente di Borsa Italiana. Ha maturato diverse esperienza nel settore essendo stato partner managing director di Goldman Sachs. Ha lavorato anche come sotto-segretario al Ministero dell'Economia nel secondo governo Prodi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?