Tempo di lettura: 1min

Risparmio: nasce una nuova associazione

10/2/2015 | Redazione Advisor

AssoInvestors si propone di tutelare i risparmiatori e di diffondere la cultura finanziaria


Il mondo del risparmio saluta la nascita di una nuova associazione. Si chiama AssoInvestors e si propone di tutelare il piccolo risparmiatore e, al contempo, di diffondere la cultura finanziaria. AssoInvestors raccoglie l'esperienza di Assorisparmio - Associazione Italiana Risparmiatori, la prima associazione per la tutela dei risparmiatori nata in Italia. A guidarla c'è Fausto Bongiorni, avvocato, e il vicepresidente Paolo Brambilla.

In occasione della presentazione al pubblico e dell'assemblea generale annuale della World Federation of Investors (Wfi), la principale organizzazione che, a livello mondiale, tutela i piccoli risparmiatori, Assoinvestors ha organizzato a Milano il Convegno "Strumenti finanziari a sostegno dell'impresa e tutela degli investitori". Obiettivo del convegno sottolineare e ribadire l'importanza della cultura ed educazione finanziaria e per esplorare le opportunità di investimento in strumenti a sostegno delle Pmi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?