Tempo di lettura: 1min

Citigroup, appprovato il bonus per l'a.d. Pandit

5/19/2011 | Redazione Advisor

Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Citigroup ha approvato un bonus a lungo termine in azioni per il suo amministratore delegato Vikram Pandit.


Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Citigroup ha approvato un bonus a lungo termine in azioni per il suo amministratore delegato Vikram Pandit.

Ogni elemento del bonus sarà soggetto al raggiungimento di precise performance e il valore finale dipenderà dall'attuazione con successo delle strategie approvate dal consiglio di amministrazione.

Il premio è stato suddiviso in tre parti:

-un premio in azioni a versamento differito legato ad obbiettivi non finanziari, che potrebbe toccare i 10 milioni di dollari.

-un piano di partecipazioni agli utili in azione, che potrebbe raggiungere i 6,65 milioni di dollari.

-le opzioni per acquistare azioni per 500 mila dollari, il cui prezzo di esercizio è compreso tra i 41,54 dollari e i 60 dollari.

"Sotto la sua guida, il team di gestione ha permesso a Citi di superare la crisi, ha ristabilito la sua redditività e ha perseguito una strategia di crescita a lungo termine. Questa struttura di un premio a lungo termine, pagato in più anni in base alle performance, è destinato a incoraggiare Vikram a restare il nostro amministratore delegato, e rappresenta la ricompensa per le prestazioni future a beneficio della società e degli azionisti", ha commentato Richard Parsons.

Pandit, che nel 2009, quando la banca era in crisi finanziaria, non si faceva pagare che un dollaro all'anno, ha visto la sua paga salire a 1,75 milioni di dollari quest'anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?