Tempo di lettura: 1min

JP Morgan entra nei servizi mobile

10/28/2015

Secondo il Financial Times starebbe per lanciare una propria piattaforma per i pagamenti simile ad Apple Pay


JP Morgan Chase, la banca più grande al mondo per asset, starebbe per lanciare una propria piattaforma per i pagamenti mobile simile ad Apple Pay, che si chiamerà Chase Pay. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che la mossa sottolinea la volontà dell’istituto guidato da Jamie Dimon (nella foto) di trarre profitto da un mercato relativamente piccolo, ma in crescita. Jp Morgan è stata fino ad oggi partner di Apple, che di recente ha fatto sapere che gli utenti del servizio erano circa un milione a settembre.

Secondo indiscrezioni, la banca ha già siglato accordi con una serie di grandi retailer, come Wal-Mart, 7-Eleven, Kmart e Best Buy. L’obiettivo è permettere ai 94 milioni di titolari di carte di credito, debito e prepagate di JP Morgan di pagare tramite il servizio in oltre 100.000 negozi negli Stati Uniti, facendo fare al cassiere la scansione di un codice sul proprio smartphone.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?