Tempo di lettura: 1min

CheBanca! chiude per la prima volta in utile

10/28/2015

Cresce la raccolta indiretta a 3,1 miliardi nel trimestre concluso il 30 settembre grazie alle polizze


Dopo anni in rosso, per la prima volta CheBanca!, la controllata di Mediobanca attiva nel retail banking, chiude il trimestre al 30 settembre con un utile netto di 2,2 milioni di euro grazie a ricavi in crescita del 27%, in anticipo di un anno rispetto al piano industriale. Il margine di interesse nel periodo si attesta 15,4%, mentre raddoppiano le commissioni da 4,1 a 9,2 milioni di euro per effetto delle maggiori masse di risparmio gestito e amministrato.

L'attività commerciale, si legge nella trimestrale, è stata caratterizzata dalla promozione offerta sul vincolo semestrale conclusasi lo scorso 31 agosto, finalizzata ad incrementare la raccolta diretta da convertire successivamente in risparmio gestito. Tornando ai dati, trimestre la provvista retail è cresciuta quindi da 9,6 a 10,5 miliardi: i conti correnti da 2,0 a 2,1 miliardi di euro e il conto deposito da 7,6 a 8,5 miliardi.

Nello stesso periodo CheBanca! ha continuato ad incrementare la raccolta indiretta che ha raggiunto 3,1 miliardi (contro 2,9 miliardi a giugno e 1,8 miliardi a settembre 2014), in crescita soprattutto nella componente assicurativa. I costi di struttura aumentano del 7,7%, in particolare quelli del personale (+16,4%) per il rafforzamento della struttura distributiva.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?