Tempo di lettura: 1min

SocGen prosegue delisting certificato a leva 5 sul petrolio

4/18/2016

Lo strumento ha raggiunto un prezzo talmente basso da renderlo inefficiente


Come già annunciato a febbraio, Société Générale sta procedendo al delisting e rimborso anticipato del certificato a leva fissa giornaliera sul petrolio SG OIL +5x Daily Leverage Certificate (ISIN IT0006725490) che ha raggiunto un prezzo talmente basso da renderlo inefficiente. Il delisting è previsto il 20 aprile, mentre la data del rimborso è quella del 28 aprile. Sul mercato, stando a una nota della banca francese, ci sono diversi certificati in possesso degli investitori per un ammontare di circa 700.000 euro.

"Il certificato con un prezzo estremamente basso è inevitabilmente inefficiente, in quanto non abbastanza reattivo all’andamento del sottostante. La ragione di tale inefficienza è meramente tecnica: la piattaforma di negoziazione di borsa non consente una variazione minima del prezzo delle proposte di negoziazione inferiore a 0,0001 euro" spiega Marcello Chelli, co-head public distribution di SocGen in Italia. "Ne consegue - prosegue - che una gamma di certificati a leva fissa elevata deve essere necessariamente oggetto di una manutenzione costante che comporti il delisting / rimborso degli strumenti con prezzo vicino allo zero e la quotazione di strumenti in sostituzione con prezzo adeguato". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?