Tempo di lettura: 1min

Mps, la banca chiude i primi tre mesi in utile

5/6/2016 | Marcella Persola

La banca ha generato un utile di 93,2 milioni rispetto ai 143,7 milioni dello scorso anno


Si chiude con un utile il primo trimestre del 2016 di Mps. La banca senese ha registrato nei primi tre mesi dell'anno un utile di 93,2 milioni rispetto ai 143,7 milioni dello scorso anno riesposti (72,6 milioni l'utile annunciato nel comunicato di un anno fa).

Il risultato operativo è stato pari a 541 milioni, con una crescita del margine di interesse (+1,3% rispetto al quarto trimestre 2015) e delle commissioni (+1,2%) con una riduzione degli oneri operativi (-2,5%).

Alla fine del primo trimestre i crediti deteriorati lordi di si attestano a 47 miliardi, in aumento di 377 milioni rispetto alla fine del 2015: nel trimestre precedente erano cresciuti di 414 milioni.

"Sui target del piano industriale siamo in linea con quanto preannunciato, ma la cosa importante è confermare il nostro pieno impegno a portare avanti nuove o altre iniziative sulle sofferenze che non erano incluse e aumentare la cessione delle piccole posizioni in sofferenza, al di là dei target del piano industriale" ha commentato l'amministratore delegato di Mps Fabrizio Viola presentando i conti del trimestre agli analisti finanziari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?