avatar

31/05/2011

Possibile scambio di poltrone tra Bini Smaghi e Draghi

di Redazione Advisor

Highlights
  • Bini Smaghi è pronto a lasciare la Bce
  • Bini Smaghi possibile governatore della Banca d'Italia
La News

Lorenzo Bini Smaghi è pronto a lasciare il suo incarico nel direttorio della Bce una volta che Mario Draghi assumerà la presidenza della Bce.

Secondo il quotidiano olandese 'Het financieele Dagblad'  Bini Smaghi vuole evitare che siano due gli italiani nel consiglio della Banca e il quotidiano citando fonti italiane aggiunge "tocca al Governo italiano creare la possibilità di un'uscita di Bini Smaghi senza mettere a rischio l'indipendenza della Banca centrale".  

Secondo il giornale Bini Smaghi potrebbe ricevere un' offerta per succedere Draghi al vertice della Banca d'Italia.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
  • Abi, il roadshow arriva in Lombardia
    13/01/2014 Abi, il roadshow arriva in Lombardia Si terrà a Sondrio, nei giorni 17 e 18 gennaio, la consueta due-giorni di eventi che punta a coinvolgere la cittadinanza con iniziative di educazione finanziaria, momenti culturali e occasioni di dibattito.
  • In Borsa brilla il risparmio gestito
    13/01/2014 In Borsa brilla il risparmio gestito Azimut riceve giudizi positivi e vola a Piazza Affari, seguita da Mediolanum e..
  • Generali, va per le lunghe la vendita di Bsi
    13/01/2014 Generali, va per le lunghe la vendita di Bsi La vendita di Bsi complica il piano di dismissioni di Generali. Il gruppo, come indicato nel suo piano industriale, ha l'obiettivo di incassare quattro miliardi di euro dalle dismissioni entro fine 2015
  • Bankitalia mette nel mirino le Popolari
    13/01/2014 Bankitalia mette nel mirino le Popolari Cinque deleghe per socio e voto a distanza in assemblea. Sono solo alcune delle norme indicate dalla Vigilanza in materia di organizzazione e governo societario delle banche
  • Anasf, soddisfazione per l
    10/01/2014 Anasf, soddisfazione per l'operato dei PF Il presidente Maurizio Bufi nel commentare i dati resi noti da Consob dice che i numeri confermano che la categoria è sana.

Le ultime da Advisor Professional

Perché è importante integrare il proprio reddito

Come ricordato dagli esperti di Schroders in questo approfondimento per la serie IncomeIQ, investire in ottica income può giocare un ruolo importan...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: