Tempo di lettura: 1min

Dimon (JP Morgan): continuiamo a performare bene in tutti i business

7/15/2016 | Marcella Persola

Così ha dichiarato il presidente e ceo della banca, nel commento ai risultati del secondo trimestre che evidenziano...


Stabile l'utile netto di JP Morgan. La banca ha chiuso, infatti, il secondo trimestre del 2016 con un risultato netto di 6,2 miliardi contro i 6,290 del secondo trimestre del 2015 e i 5,520 del primo trimestre del 2016. I ricavi sono stati pari a 25,214 miliardi di dollari in progresso del 3% rispetto ai 24,531 miliardi del secondo trimestre del 2015. A livello di divisioni quella consumer & community banking ha generato un utile netto di 2,656 miliardi (+5%), mentre l'utile della CIB ha segnato un progresso del 5% a 9,165 miliardi. Crescita forte sul commercial banking con un utile a 696 milioni (+33%) e l'asset management che è cresciuto del 16% a 521 milioni.

 

Jamie Dimon (nella foto), presidente e ceo della banca ha commentato: "JP Morgan Chase continua a performare bene in tutti i nostri principali business. Siamo lieti di aver aumentato il ritorno di capitale agli azionisti nel trimestre e di avere ricevuto il nulla osta da parte della Federal Reserve al nostro nuovo piano di distribuzione del capitale che include un significativo incremento del programma di buyback"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?