Tempo di lettura: 1min

ING Bank, Bragadin è il nuovo ceo

8/31/2016 | Marcella Persola

La branch del gruppo olandese ha annunciato la nomina del nuovo ceo che avrà l'obiettivo di far crescere la banca nel mercato italiano focalizzandosi su...


Marco Bragadin è il nuovo ceo di ING Bank. Dal primo ottobre, infatti, così come comunicato dalla società il manager assumerà la guida del gruppo olandese che in Italia si articola nel business wholesale banking, presente nel nostro Paese dal 1979, e nel business retail ING Direct, avviato nel 2001.

L'obiettivo è quello di far crescere ING nel mercato italiano focalizzandosi su innovazione e customer experience.

 

Bragadin ha maturato una significativa esperienza nel settore. Proviene da Banca Monte dei Paschi di Siena dove ricopriva la carica di direttore retail banking e distribuzione. Prima di entrare in Banca MPS, Bragadin ha trascorso 11 anni in Vodafone Group PLC, in TeleTu Spa e in Boston Consulting Group dove ha iniziato il suo percorso professionale.

Come ceo di ING Bank Italia riporterà direttamente ad Aris Bogdaneris, membro dell’MBB di Amsterdam e Head of Challengers & Growth Markets.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?