Tempo di lettura: 1min

Commerzbank: i tagli salgono a 9.000 dipendenti

9/27/2016

Secondo Handelsblatt il piano di ristrutturazione sarà presentato il 30 settembre


Commerzbank potrebbe tagliare circa 9.000 posti di lavoro nei prossimi anni nell'ambito di una ristrutturazione i cui costi potrebbero arrivare fino a un miliardo di euro. Lo afferma l'edizione del quotidiano tedesco Handelsblatt. Nei giorni scorsi il Wall Street Journal aveva ventilato una possibile riduzione del 10% del personale pari a 5.200 esuberi. 

Commerzbank impiega circa 51.300 addetti ed è stata particolarmente colpita dalla crisi del 2008, che ha portato lo Stato tedesco nel suo capitale (attualmente azionista con il 15%). Il giornale tedesco, invece, che cita fonti finanziarie, spiega che ancora non è chiaro se i tagli avverranno tramite licenziamenti o in altro modo. Il piano di ristrutturazione, che durerà fino al 2020 e che potrebbe costare fino a un miliardo di euro, sarà presentato il 30 settembre dal ceo della banca, Martin Zielke.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?