Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo: pagamenti internazionali più veloci

9/29/2016 | Redazione Advisor

Sarà una delle prime cinque banche sul pianeta ad aderire alle linee guida di SWIFT gpi


Intesa Sanpaolo sarà una delle prime cinque banche sul pianeta ad aderire alle linee guida di SWIFT gpi per i pagamenti transfrontalieri. In questo modo, si legge in una nota, il gruppo conferma il ruolo di primo piano che sta giocando nel futuro dei pagamenti cross-border. In particolare, Intesa Sanpaolo offrirà ai propri clienti i pagamenti SWIFT Gpi a partire dai primi mesi del 2017.

Questo consentirà ai clienti della banca di effettuare pagamenti internazionali veloci (anche nello stesso giorno, fuso orario permettendo), chiari e, soprattutto, tracciabili, permettendo loro di conoscere lo stato delle loro transazioni in qualsiasi momento. Inoltre, il gruppo è uno delle 21 realtà finanziarie che hanno partecipato al progetto pilota SWIFT Gpi e una delle banche che hanno aiutato SWIFT a progettare questa soluzione e le future evoluzioni previste nei prossimi anni. 

SWIFT gpi è stato progettato per migliorare in modo significativo l'esperienza del cliente nell’utilizzo dei servizi offerti da banche corrispondenti aumentando velocità, trasparenza e monitoraggio “end-to-end” dei pagamenti internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?