Tempo di lettura: 1min

Veneto Banca - Pop Vicenza, il cost/income è insostenibile

10/14/2016 | Marcella Persola

A dichiararlo uno degli azionisti. Alessandro Penati, presidente di Quaestio SGR, che controlla attraverso il fondo Atlante...


Il cost/income di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca non è sostenibile nel tempo. A dichiararlo è stato Alessandro Penati, presidente di Quaestio Sgr, che tramite il fondo Atlante controlla le due banche popolari.

 

Nel corso di un convegno a Cattolica il presidente della SGR ha commentato, così come riporta l’agenzia Reuters che “il cost/income di una è del 103% e quello dell'altra è al 97%. Una banca con un cost/income ratio così non può reggere".

 

Ma in merito ai possibili tagli al personale e ai costi, il presidente e azionista non si è epresso, rimandando ai Cda dei relativi istituti qualsiasi decisione"Non dipende da noi, dipenderà dai Cda, ci sarà un piano, io faccio l'azionista" ha ribadito.

 

Intanto Silvia Rachela si è dimessa dal cda di Banca Intermobiliare (gruppo Veneto Banca). Lo ha comunicato l'istituto in una nota specificando che la decisione fa seguito "alla richiesta di dimissioni e convocazione dell'assemblea per la presa d'atto delle stesse o la revoca dei consiglieri non dimessisi, formulata da Veneto Banca in data 11 agosto".

Rachela, amministratore indipendente, faceva parte del comitato nomine, del comitato remunerazione e del comitato amministratori indipendenti della controllata di Veneto Banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?