Tempo di lettura: 1min

Unicredit, nuova cessione NPL

10/20/2016 | Marcella Persola

Il portafoglio comprende esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento per un ammontare complessivo di circa 940 milioni.


Nuova cessione di npl per UniCredit. La banca ha concluso un accordo con Kruk Group per la cessione pro- soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza, derivanti prevalentemente da finanziamenti a privati e marginalmente a piccole medie imprese, originati da diverse banche incorporate nel Gruppo nel corso del tempo.

 

Il portafoglio, così come riporta una nota del gruppo, comprende esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto italiano per un ammontare complessivo, al lordo delle rettifiche di valore, di circa 940 milioni.

 

La cessione del portafoglio fa parte della gestione pro-attiva degli asset non core che UniCredit sta realizzando con l'obiettivo di rafforzare il profilo di credito del Gruppo. L'impatto della cessione verrà recepito nei risultati del quarto trimestre 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?