Tempo di lettura: 1min

Unipol Banca firma una web serie sui bancari

2/20/2017 | Redazione Advisor

Da metà febbraio ogni 15 giorni un nuovo episodio fruibile sui canali social di Unipol Banca


Unipol Banca ha inaugurato Sbankati, la web serie che narra con toni ironici aneddoti e vicissitudini di uomini e donne oltre lo sportello. Protagonisti cinque bancari alle prese con una routine lavorativa un po’ surreale. Il progetto ha coinvolto i dipendenti in veste di attori ed è stato ambientato negli uffici e nelle filiali della banca. Il 14 febbraio è uscita sui canali social di Unipol Banca la prima delle 7 puntate.

"Una Banca in cerca d’Autori" è il progetto, nato dalla partnership con Bottega Finzioni, la scuola di scrittura diretta da Paolo Lucarelli insieme alla quale ai dipendenti di Unipol Banca è stata offerta la possibilità di cimentarsi in diverse attività: dall’individuazione del naming della web serie, "Sbankati" alla creazione della sceneggiatura, contribuendo attraverso le proprie “storie di lavoro quotidiano” e proponendosi anche in prima persona come attori o comparse. 

Nato inizialmente come progetto di comunicazione interna e accessibile dall’intranet aziendale, i sette episodi di "Sbankati" sono ora atterrati sui canali social di Unipol Banca (FB Twitter, Instagram, YouTube, G+ e LinkedIn). Le puntate saranno pubblicate con una cadenza quindicinale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?