Tempo di lettura: 1min

Azimut emette un bond non convertibile a tasso fisso

3/21/2017

L'emissione avrà una durata fino a 5 anni e un ammontare atteso fino a 350 milioni di euro


Azimut lancia un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso. L'emissione, si legge in una nota, avrà una durata fino a 5 anni e un ammontare atteso fino a 350 milioni. Il tasso di interesse sarà individuato ad esito del collocamento del prestito obbligazionario. Le obbligazioni saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d'America ed altri Paesi selezionati, ed è prevista la quotazione presso il Luxembourg Stock Exchange. La società si attende che le obbligazioni ricevano un rating in linea con quello assegnato alla società BBB (Stabile) dall'agenzia di rating Fitch Ratings.

I proventi dell'emissione del prestito, spiega Azimut, potranno essere utilizzati dalla società per la propria attività e per finanziare potenziali operazioni straordinarie, inclusi possibili riacquisti di equity instruments al momento in circolazione e/o per rimborsare parte dell'indebitamento o per finanziare il riscadenziamento e la composizione dell'indebitamento a lungo termine della società, inclusa una possibile offerta di acquisto relativa a un bond convertibile con scadenza 2020. Banca IMI e J.P. Morgan agiscono in qualità di managers. I profili di diritto italiano, inglese e statunitense sono seguiti da Latham & Watkins per la società e da Allen & Overy per i managers.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?