Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo si allea con AON

4/4/2017 | Marcella Persola

La divisione assicurativa della banca ha siglato un accordo con AON, broker assicurativo attivo nel ramo danni, per potenziare la consulenza prestata alle piccole e medie imprese, nonché alle grandi in tale ambito.


Nuovo accordo per Intesa Sanpaolo. La divisione assicurativa della banca ha siglato un accordo con AON, broker assicurativo attivo nel ramo danni, per potenziare la consulenza prestata alle piccole e medie imprese, nonché alle grandi in tale ambito.

 

La collaborazione coinvolgerà anche divisioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, Banca dei Territori, Corporate & Investment Banking e Banche Estere, consentendo di seguire al meglio le esigenze degli specifici segmenti di clientela. Il modello di servizio prevede che il gestore segnali ad AON le caratteristiche dell’azienda cliente, mentre il broker attraverso un approfondito risk assessment comprenderà i bisogni assicurativi dell'impresa individuando le migliori soluzioni offerte o sviluppandone di nuove personalizzate.

 

“Attraverso questa collaborazione strategica – dichiara Nicola Fioravanti, responsabile della divisione assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo – si conferma la validità del nostro modello di bancassurance, con al centro la Divisione Insurance, in grado di generare sempre il maggior valore per il Gruppo e per i suoi clienti. Lavorare insieme ad un operatore globale come AON ci consentirà di completare l’attuale offerta con ulteriori soluzioni, ancora più innovative, per rispondere alle esigenze delle aziende clienti, sviluppando il contributo della componente “Danni”, dove puntiamo a operare da leader di mercato. I nostri gestori, inoltre, saranno in grado di conoscere ed analizzare in maniera sempre più approfondita le aziende ed i prodotti loro dedicati, ampliando le iniziative multicanale e le opportunità di cross-selling”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?