Tempo di lettura: 1min

Bper Banca: ok del cda all'incorporazione di Carife

7/12/2017

Intanto prosegue l'analisi del dossier per acquistare le quote di Popolare Vicenza e Veneto Banca in Arca SGR


Via libera dal cda di Bper Banca, riunitosi l’11 luglio, al progetto di fusione per incorporazione di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara in Bper Banca. L'operazione - afferma una nota della banca emiliana - è coerente con il piano di intervento di recente avviato in Nuova Carife ed è volta a conseguire un miglioramento dell'efficienza operativa e un più agevole presidio e controllo dei rischi unitamente a sinergie di costo e di ricavo.

Il cda, secondo quanto riporta l’l’agenzia MF - Dow Jones, avrebbe discusso anche l’operazione di acquisto, assieme alla Popolare di Sondrio, del 40% di Arca detenuto da Popolare di Vicenza e Veneto Banca. L’asset manager non è rientrato all’interno degli asset acquistati da Intesa Sanpaolo, la banca che ha partecipato al salvataggio dei due istituti veneti grazie all’intervento dello Stato che verserà 17 miliardi di euro, ma è finita tra gli asset in vendita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?