Tempo di lettura: 1min

Nordea Bank, l'utile scende del 25%

7/20/2017 | Redazione Advisor

La banca ha archiviato il secondo trimestre dell'anno con un risultato netto di 743 milioni contro i 996 di un anno fa.


Chiude il secondo trimestre del 2017 con un utile in calo. Stiamo parlando della banca nordica Nordea Bank che ha archiviato il periodo con un risultato netto di 743 milioni (-25%) contro i 996 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Il margine di intermediazione, invece, è salito a 1,18 miliardi da 1,17 miliardi di un anno prima.

 

A pesare sui conti, fa sapere una nota dell'istituto, sono soprattutto le spese per gli investimenti tecnlogici e quelle di gestione che sono salite del 7%, così come ha dichiarato a Bloomberg il ceo della banca Casper von Koskull.

 

Lo stesso ceo ha condiviso la riflessione secondo cui la banca starebbe cercando una nuova domiciliazione per razionalizzare i costi. La motivazione dello spostamento è legata anche alla decisione della Svezia che vorrebbe aderire all'Unione Banca Europea, pur tenendosi fuori dalla moneta unica.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?