Tempo di lettura: 1min

Borse USA, i banchieri non credono più al rally

8/29/2017 | Redazione Advisor

Gli insider delle banche americane hanno ceduto quasi 10 milioni di titoli nel corso del 2017, a causa della...


E' quasi pari a 10 milioni l'ammontare delle vendite compiuti dagli "insider" delle banche americane. E' quanti riporta il Financial Times che basandosi sulle stime di Bloomberg ha evidenziato che gli esperti di JpMorgan Chase, Bank of America, Wells Fargo, Citigroup, Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno ceduto in totale 9,32 milioni di azioni nel corso dell'anno. Ma come? Non era il momento di comprare secondo gli analisti? Quindi quale corrente seguire? Per alcuni se i manager usa vendono le azioni non è un buon segno e le cause andrebbero ricercate nel fatto che con molta probabilità sono convinti credere che il rally per le banche sotto l'effetto Trump sia giunto al termine.

Insomma i banchieri sembrano non credere più alle promesse dell'amministrazione Trump, che avevano spinto al rialzo i titoli bancari americani. Oggi però alle promesse non si crede più e il settore sembra soffrirne, tanto che qualcuno ha deciso di iniziare ad abbandonare la nave. Chissà se anche gli investitori seguiranno le loro orme.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?