Tempo di lettura: 1min

Banca IMI, nuova carica affidata a una donna

11/19/2014

L’investment bank del gruppo Intesa Sanpaolo, ha istituito la funzione di general counsel, che viene affidata a Laura Segni


Banca IMI, l’investment bank del gruppo Intesa Sanpaolo, ha istituito la funzione di general counsel, che viene affidata a Laura Segni (nella foto). Nella nuova unità confluiscono tutte le funzioni giuridiche e di regulation della Banca, sia di servizi d'investimento che di finanza straordinaria.

 

Laura Segni, laureata con lode in giurisprudenza all’Università di Roma la Sapienza e PhD all'Istituto universitario europeo di Fiesole, è esperta di diritto dei mercati finanziari, di vigilanza europea del sistema finanziario e di processi e riparto di competenze fra istituzioni internazionali, dell’Unione europea e nazionali preposte alla definizione delle regole e degli standard che governano il sistema finanziario.

 

In precedenza ha ricoperto l’incarico di consigliere giuridico per i Ministri dell'economia e delle finanze Giulio Tremonti, Mario Monti e Vittorio Grilli, oltre ad incarichi di legal advisor presso la Direzione Generale Sistema Bancario e Finanziario - Affari Legali del Dipartimento del Tesoro e di Consigliere Giuridico del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, presso il Dipartimento delle Politiche di Sviluppo del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?