Tempo di lettura: 1min

CommerzBank, risultati oltre le attese

5/3/2011 | Redazione Advisor

L'istituto di credito tedesco ha registrato un balzo degli utili del 40%, passando da 708 milioni del primo trimestre 2010 a...


Nel primo trimestre 2011 l'istituto di credito tedesco ha registrato un balzo degli utili del 40%, passando da 708 milioni del primo trimestre 2010 agli attuali 1,1 miliardi di eruro.

Commerz, che sta evidentemente cavalcando la ripresa della Germania, segna un core tier dell' 11% circa, ottimo dato relazionato al requisito dell' 8,5% di Basilea III.

La bannca, guidata da Martin Blessing, sottolinea che i ricavi lordi sono ammontati a 3,6 miliardi contro i 3,2 miliardi delle attese di mercato.

Dati che si aggiungono al calo degli accantonamenti a fondi rischi, scesi a 320 milioni nel primo trimestre e  alle spese operative che diminuiscono solo marginalmente a poco meno di 2,2 miliardi.

Nel meeting annuale, in programma il 6 maggio, sicuramente si discuterà della ricapitalizzazione necessaria per il rimborso degli aiuti pubblici.

Secondo alcuni analisti gli aumenti potrebbero non bastare costringendo la banca tedesca a triplicare il proprio cash flow.

Ieri il titolo scambiava in progresso di oltre 3 punti percentuali, piazzandosi in vetta all'indice Dax di Francoforte.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?