Tempo di lettura: 1min

Banca Popolare di Vicenza strappa a UBI Francesco Iorio

5/22/2015

Il manager assume il ruolo di direttore generale e consigliere delegato


Sarà Francesco Iorio (nella foto) il nuovo direttore generale della Banca Popolare di Vicenza. Il board della banca vicentina all’unanimità ha deciso la sua assunzione a decorrere dal primo giugno 2015 cooptandolo anche nel consiglio di amministrazione con il ruolo di consigliere delegato. Iorio proviene da UBI Banca dove rivestiva da maggio 2012 le cariche di direttore generale e di consigliere di gestione. Prende il posto di Samuele Sorato, che ha lasciato gli incarichi di consigliere delegato e direttore generale lo scorso 12 maggio.

Iorio, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in indirizzo Economico Bancario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e assicurative, oltre ad aver collaborato con società di consulenza, quali Accenture e Bain & Company. Dal 2002 al 2003 è stato vice d.g. e responsabile direzione commerciale del gruppo Banca Popolare Commercio e Industria e, con la nascita del gruppo BPU Banca, ne è diventato vice direttore generale. Dal 2007 al 2009 è stato vice d.g. di UBI Banca e responsabile della macro area commerciale. Dal 2009 al 2012 è stato condirettore e successivamente direttore generale della Banca Popolare Commercio e Industria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?