Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo: Mauro Micillo nuovo responsabile Cib

4/28/2016

Nuovo incarico per l'a.d. di Banca IMI. Davide Alfonsi assume la responsabilità dell'area di governo chief risk officer


Nuovo incarico per Mauro Micillo (nella foto), a.d. di Banca IMI, che è stato nominato nuovo responsabile della divisione corporate e investment banking del gruppo Intesa Sanpaolo. Lo comunica la banca in una nota. La divisione è partner globale per lo sviluppo delle imprese e delle istituzioni finanziarie, anche a livello internazionale, e include le attività di capital markets e investment banking (svolte tramite Banca IMI) e di public finance, con una presenza in 28 paesi a supporto dell’attività cross-border dei propri clienti.

Intesa Sanpaolo comunica, inoltre, che Davide Alfonsi assume la responsabilità dell’area di governo chief risk officer, a presidio della funzione di controllo e di gestione dei rischi per l’intero gruppo. Le nomine di Mauro Micillo e di Davide Alfonsi, spiega Intesa Sanpaolo in una nota, "rientrano in un ampio processo - promosso da Carlo Messina - che ha portato al rinnovamento delle figure chiave nella struttura manageriale del gruppo Intesa Sanpaolo, valorizzandone le migliori professionalità".

Micillo prende il posto di Gaetano Miccichè, mentre Alfonsi sostituisce Bruno Picca, chief risk officer, entrambi membri esecutivi del decaduto consiglio di gestione, che lasciano i rispettivi ruoli manageriali per ricoprire cariche rilevanti all’interno del gruppo. Miccichè sarà presidente di Banca IMI, mentre Picca consigliere di amministrazione di Intesa Sanpaolo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?