Tempo di lettura: 1min

UniCredit, un altro addio clou: se ne va Marina Natale

3/15/2017

Dopo l'addio del vice presidente Fabrizio Palenzona, lascia la banca un altro storico manager


Dopo l’addio di Fabrizio Palenzona, che i primi di marzo ha lasciato la vice presidenza per agevolare le iniziative di revisione della governance (il piano del ceo Jean Pierre Mustier prevede la riduzione dei vice presidenti da tre a uno), se ne va un altro storico manager di UniCredit: Marina Natale (nella foto) ha lasciato la banca di piazza Gae Aulenti, "dopo aver contribuito all'implementazione delle azioni di rafforzamento del capitale del piano strategico". Lo rende noto la banca in un comunicato.

Marina Natale ricopriva l'incarico di 'head of strategy business and M&A, incarico assunto nel settembre 2016. Entrata in Credito Italiano nel 1998 (poi UniCredit) nell'ufficio Studi e Pianificazione, nell’ottobre 1997 è stata nominata responsabile della direzione Group M&A and Business Development; in tale ruolo ha gestito le operazioni di M&A del Gruppo, seguendo direttamente oltre 50 acquisizioni. In particolare, ha gestito l'aggregazione con il Gruppo HVB e la fusione con il gruppo Capitalia, sovrintendendo a tutti i processi di integrazione/riorganizzazione che ne sono seguiti. Nel luglio 2008 ha assunto la carica di responsabile della divisione Private Banking, mentre l’anno successivo il ruolo di chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Nel 2015 è diventata vice direttore generale con responsabilità per l'area Strategy & Finance.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?