Tempo di lettura: 1min

Renato Martini lascia UniCredit ed entra in ICBPI CartaSì

5/22/2017

L'ex a.d. di UniCredit Factoring è stato nominato direttore della Business Unit Payments & ATM


ICBPI CartaSi ha nominato Renato Martini (nella foto), direttore della Business Unit Payments & ATM. Martini riporterà a Paolo Bertoluzzo, a.d. di ICBPI e CartaSi, e farà parte del comitato di direzione. La nomina di Renato Martini  - si legge in una nota - rientra nel piano di inserimento in ruoli chiave di manager altamente qualificati in grado di apportare un contributo significativo alla crescita di ICBPI - CartaSi, con l’obiettivo di dare un impulso deciso allo sviluppo di servizi finanziari e prodotti al servizio di banche e aziende partner, grazie alla solida esperienza maturata in questo settore nel corso degli anni.

Martini è stato a.d. di UniCredit Factoring, posizione che ha mantenuto fino al suo ingresso in ICBPI - CartaSì, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile di segmento a livello globale in UniCredit per la clientela Small and Medium Enterprises della banca e successivamente per la clientela Corporate Italia. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e il Master in Business Administration presso Insead, Renato Martini ha iniziato il suo percorso professionale nella consulenza, prima in Andersen Consulting e successivamente in McKinsey, con diversi incarichi nell’ambito dei servizi finanziari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?