Tempo di lettura: 1min

Generali sale al 100% di Pph

7/29/2014 | Redazione Advisor

L'operazione si avvierà entro gennaio 2015. Il Leone detiene già il 76% della società ed il suo pieno controllo gestionale


Generali salirà entro il gennaio 2015 al 100% di GPH, la holding operativa nei Paesi dell’Europa Centro-orientale, a seguito dell’esercizio dell’opzione di vendita della partecipazione residua del 24% da parte di PPF, secondo quanto previsto dagli accordi siglati l’8 gennaio 2013.


L’acquisizione di tale partecipazione residua sarà perfezionata nei termini già comunicati al mercato e quindi ad un prezzo di circa 1,235 miliardi.


Generali detiene già il 76% della società ed il suo pieno controllo gestionale. GPH è uno dei maggiori assicuratori nel mercato dell’Europa Centro-orientale, con un business che si contraddistingue per un’eccellente profittabilità e una posizione di leadership in molti dei 10 Paesi dove opera. Il mercato CEE rappresenta per il Gruppo il quarto mercato con circa 3,5 miliardi di premi (2013) e oltre 11 milioni di clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?