Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas Cardif e PoliHub premiano l'innovazione

9/22/2014

Parte Cardif Open-F@b, un laboratorio di idee per un’assicurazione sempre più digitale


C’è tempo sino all’8 ottobre per partecipare a Cardif Open-F@b, l’iniziativa promossa da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, e finalizzata a premiare e supportare le idee più innovative in ambito Customer Acquisition nel settore assicurativo. Il settore assicurativo è destinato a profondi cambiamenti nei prossimi anni, portati dall’innovazione digitale e dalle startup: a livello di prodotti e servizi, modalità di interazione con il cliente, modelli di business. Lo testimonia l’ingente ammontare investito dai fondi di Venture Capital in startup che operano nel settore assicurativo: circa un miliardo di dollari negli ultimi due anni. Anche in Italia qualcosa si sta muovendo in questo ambito: negli ultimi due anni sono stati investiti circa 10 milioni di euro da parte di investitori istituzionali in startup relative alla filiera assicurativa.
 
BNP Paribas Cardif crede fortemente nel contributo che l’innovazione digitale e le startup possono dare al mondo delle assicurazioni in Italia e per questo vuole supportare la realizzazione delle idee più promettenti attraverso Cardif Open-F@b. L’iniziativa è aperta a professionisti, sviluppatori, studenti, startup, aziende che desiderano contribuire all’innovazione digitale nel mondo assicurativo con nuove idee, prototipi e progetti: da modalità innovative di interazione con il cliente a nuovi servizi di supporto, da nuovi prodotti assicurativi basati sulla telematica allo sviluppo di social network per l’assicurazione.

I migliori progetti, dopo una prima fase di preselezione, verranno presentati il 23 ottobre durante una conferenza aperta al pubblico e saranno valutati da un comitato costituito da docenti del Politecnico di Milano e dai manager BNP Paribas Cardif. I tre vincitori saranno ospitati per 12 mesi all’interno di PoliHub dove verranno supportati direttamente dal team di BNP Paribas Cardif e da mentor del Politecnico per accelerare il loro piano di business, sfruttando anche le sinergie con la compagnia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?