Tempo di lettura: 2min

Generali Italia, si è chiuso il primo "Expo" della mega-rete

4/3/2015 | Redazione Advisor

“È stata una grande emozione incontrare per la prima volta tutti gli agenti riuniti sotto l’unico brand Generali", così ha commentato Philippe Donnet, a.d. della società.


“È stata una grande emozione incontrare per la prima volta tutti gli agenti riuniti sotto l’unico brand Generali, un evento straordinario che ha l’obbiettivo di anticipare alla nostra rete che cosa sarà Generali Italia alla fine del percorso di integrazione”. Così Philippe Donnet, Country Manager di Generali in Italia e Amministratore Delegato di Generali Italia, ha commentato la tre giorni di Expo Generali Italia, la prima convention che ha riunito a Palazzo delle Scintille, all'interno dell'area City Life a Milano, tutti gli agenti provenienti dalle diverse reti confluite nella Compagnia dopo la fusione del 1° luglio 2013: Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta.

 

La Convention, che si è svolta dal 30 marzo al 1° aprile, ha visto la partecipazione di oltre 3500 persone tra Agenti, Produttori e Collaboratori, ed è stata caratterizzata dal format Expo "una nuova modalità di dialogo con gli agenti”, ha dichiarato Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia. “La convention ha sancito un momento importante dell’integrazione delle diverse reti: dal punto di vista dei sistemi IT tutte le agenzie sono già uniformate su Vita e Auto, mentre la parte Danni non Auto è in programma per il 2015. Era importante, a questo punto, favorire la creazione di una cultura comune basata sull’orgoglio di essere Generali Italia. Con Expo Generali abbiamo raggiunto questo obbiettivo”.

 

La modalità Expo, con sessioni plenarie e un’area espositiva di 4000mq allestita con 20 stand tematici, aveva l’obbiettivo di rafforzare ulteriormente il contatto e il confronto tra la rete e la Compagnia. La nuova rete di Generali Italia è la più estesa e capillare del mercato Italiano, le cui agenzie hanno una dimensione pari a tre volte la media del mercato. Gli stand dell’area “Expo” sono stati suddivisi in tre diversi percorsi: “Vita”, “Danni” e “Auto”, attraverso i quali gli Agenti hanno potuto incontrare il management e le diverse strutture della Compagnia. La scelta del format Expo è stata dettata, inoltre, dal legame tra Generali Italia e l’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre. La Compagnia si è infatti aggiudicata, con una gara europea, il ruolo di insurance partner dell’evento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?