Tempo di lettura: 1min

Zurich annuncia maxi taglio sui costi

5/22/2015 | Redazione Advisor

Entro il 2018 il colosso delle assicurazioni è pronto a ridurre di almeno un miliardo le spese


Il colosso delle assicurazioni elvetico Zurich annuncia un aumento dei risparmi che gli consentiranno di migliorare la redditività nei prossimi tre anni. In particolare, entro il 2018 il gruppo punta a tagli sui costi per almeno un miliardo di dollari che per 300 milioni dovrebbero essere raggiunti già entro il 2016. Gli obiettivi al 2016 - presentati nel 2013 - prevedono un Roe operativo tra il 12% e il 14%, una solvency sulla base del modello interno tra il 100 e il 120% e afflussi metti di cassa superiori a 9 miliardi di dollari nei tre anni. 

"La nostra strategia non cambia. Abbiamo fatto buoni progressi nel realizzare il piano 2014 - 2016 e nonostante le difficoltà del contesto esterno ci aspettiamo di raggiungere i target" ha commentato il ceo Martin Senn. "Come hanno dimostrato i nostri risultati del primo trimestre, la nostra posizione di Solvency resta un punto di forza e siamo ben instradati nel raggiungimento dell'obiettivo delle rimesse di cassa", ha aggiunto Senn, sottolineando di riconoscere al tempo stesso che "c'è ancora da fare".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?