Tempo di lettura: 1min

Buffett entra nel mercato assicurativo australiano

6/18/2015

Bershire Hathaway, la finanziaria dell'oracolo di Omaha, ha siglato una partnership con Insurance Australia Group, una delle maggiori compagnie assicurative australiane


Il mercato assicurativo accoglie Warren Buffett (nella foto). Bershire Hathaway, la finanziaria dell'oracolo di Omaha, ha siglato una partnership con Insurance Australia Group, una delle maggiori compagnie assicurative australiane. 

 

L'intesa rappresenta un modo rapido per entrare nella regione australe, ha spiegato Buffett. Secondo quanto prevede l'accordo, la holding americana acquisterà, in cambio di 388 milioni di dollari, il 3,7% della società australiana. L'accordo ha durata decennale. 

 

Come si legge in una nota di Iag, Bershire riceverà il 20% dei premi lordi e pagherà il 20% delle richieste di risarcimento. Inoltre, la finanziaria pagherà una commissione per accedere alla rete di vendita della compagnia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?