Tempo di lettura: 1min

Generali, Galateri ceo ad interim

2/10/2016 | Redazione Advisor

Per la selezione del successore di Mario Greco la compagnia ha chiesto la collaborazione di Egon Zehnder


Come annunciato sarà il presidente Gabriele Galateri di Genola ad assumere ad interim l'incarico di amministratore delegato di Generali che ieri, durante il CdA, ha "approvato la risoluzione consensuale dei rapporti esistenti tra la Società e il dott. Mario Greco, con effetto immediato e in coerenza con le politiche retributive di Gruppo" si legge nella nota diffusa dalla società che ricorda l'annuncio delle dimissioni di Greco, in data 26 gennaio 2016, per assumere, ad aprile, l'incarico di Ceo presso Zurich.

 

 

"Il Consiglio ha deliberato di assegnare temporaneamente al Presidente della Società i poteri già attribuiti al dott. Greco, in osservanza di quanto previsto dal piano di successione" continua la nota che precisa che Greco possiede 380.868 azioni Generali e annuncia l'avvio del processo per la selezione di candidati alla successione nella carica. Un processo che avverrà con il supporto specialistico di Egon Zehnder a conferma che, anche se diversi rumor parlano di una soluzione interna, la via "esterna" non è stata ancora esclusa. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?