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Intesa Sanpaolo, la divisione insurance ancora leader nel Vita

11/14/2016 | Marcella Persola

La business unit della banca ha registrato un risultato netto di 576,1 milioni


Prosegue la crescita della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo. La business unit assicurativa coordinata da Nicola Maria Fioravanti e costituita dalle compagnie assicurative Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e dalla società Intesa Sanpaolo Smart Care, ha registrato al 30 settembre 2016 eccellenti risultati.

La crescita è testimoniata dall’andamento delle masse in gestione e dalla redditività: le masse sono cresciute del 7,7% a a 142,676 milioni; il risultato dell’attività assicurativa è a 973,1 milioni (mentre il risultato netto è pari a 576,1 milioni.

Per quanto riguarda la performance commerciale, la nuova produzione Vita segna una flessione del -9,1% passando da 19,585 milioni al 30 settembre 2015 a 17,79 milioni alla fine del terzo trimestre 2016. La produzione lorda Vita si attesta a 17,98 milioni rispetto a 19,8 milioni al 30 settembre 2015 evidenziando una variazione negativa del -9,1%. 

 

“La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo prosegue il suo trend di crescita nonostante un contesto di notevole complessità.” – dichiara Nicola Maria Fioravanti, Responsabile della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo – “Il nostro Gruppo si conferma leader europeo nel Wealth Management anche con il supporto della Divisione Insurance che esprime un’eccellente performance, con 576 milioni di risultato netto, e con una solidità patrimoniale forte, confermata da un Solvency Ratio superiore al 180%. La qualità della performance commerciale, che ha portato 18 miliardi di produzione lorda vita è ulteriormente rafforzata dal mix efficiente di prodotti. Consolidata la leadership nel Ramo Vita, la nostra azione si focalizzerà sul Ramo Danni e sui prodotti per il Welfare. In particolare sull’assicurazione danni abbiamo già raddoppiato negli ultimi due anni la raccolta premi continuando a evolvere in un mercato in contrazione. Il prossimo passo sarà aumentare il tasso di penetrazione sui clienti della Banca attraverso azioni mirate e nuove proposte, coordinate con il nostro principale partner, costituito dalla Divisione Banca dei Territori. Voglio sottolineare come questi numeri siano il risultato di un lavoro di collaborazione costante tra le persone della Divisione Insurance e le persone delle nostre Reti distributive, veri protagonisti dell’evidente successo del nostro modello di Bancassicurazione.”

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