Tempo di lettura: 2min

Banca Euromobiliare: 20 nuovi ingressi da inizio anno

9/15/2017

Le masse crescono di oltre il 10% grazie alla raccolta del risparmio gestito. Utile quasi raddoppiato nei primi sei mesi


Banca Euromobiliare chiude il primo semestre con un utile netto di 4,65 milioni di euro, registrando un significativo incremento rispetto allo stesso periodo del 2016 (+91%). Positivo l’andamento della raccolta netta pari a +364 milioni di euro nei primi sei mesi dell’anno. Nei primi sei mesi del 2017 le consistenze patrimoniali della clientela (esclusi gli impieghi) risultano in aumento a 10,8 miliardi di euro (+10,5%).

Le consistenze gestite registrano, nel periodo in esame, un incremento in valore assoluto (+301 milioni) grazie sia al sopra citato effetto mercato sia alla raccolta netta positiva sul comparto gestito (+227 milioni), al cui interno - si legge in una nota - "si registrano afflussi sulle gestioni patrimoniali, con il nuovo servizio multilinea Portfolio Suite che ha raggiunto a fine giugno una incidenza percentuale del 58% delle consistenze in gestioni patrimoniali sui prodotti assicurativi di gruppo e soprattutto sugli OICR".

Anche nei primi sei mesi del 2017 è proseguita l’intensa attività di reclutamento di professionisti di elevato profilo e portafoglio pro-capite: in particolare, nei primi sei mesi del 2017 sono entrati 20 nuovi gestori della relazione che hanno portato in dote un patrimonio culturale e professionale di esperienza e di talento, confermando il posizionamento di Banca Euromobiliare, boutique finanziaria focalizzata sull’erogazione di servizi ad elevato valore aggiunto nella gestione del patrimonio e nell’advisory.

"Vogliamo garantire ai nostri clienti un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza. Siamo convinti che la strada per raggiungere tale obiettivo passi necessariamente anche attraverso la selezione di professionisti con una consolidata esperienza nella gestione dei grandi patrimoni, offrendo loro l’opportunità di operare con un modello di servizio privo di conflitto di interessi che punta a valorizzare la professionalità e le competenze" ha dichiarato Giuseppe Rovani (nella foto), direttore generale di Banca Euromobiliare.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?