Tempo di lettura: 1min

Abi: sospendere le rate dei mutui per i terremotati

8/24/2016 | Redazione Advisor

Tra i primi ad aderire alle richiesta, BNL BNP Paribas che offre la possibilità si sospendere il pagamento per 6 mesi


Abi ha chiesto ai propri soci di sospendere le rate di mutui e prestiti per i clienti vittime del terremoto che ha colpito stanotte il territorio compreso tra Marche, Lazio e Umbria e che ha devastato Amatrice (Rieti) e la zona di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). L’Abi - si legge in una nota - “in coerenza con le previsioni contenute nello specifico Protocollo di intesa sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori lo scorso 26 ottobre, volto ad assicurare ovunque nel Paese equità e tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, sta sensibilizzando i propri associati ad adottare ai residenti nei territori colpiti le previste sospensioni delle rate dei finanziamenti ipotecari collegati agli immobili residenziali, commerciali e industriali che abbiano avuto danneggiamenti anche parziali".


Tra i primi ad aderire alla richiesta, BNL BNP Paribas che offre ai clienti la possibilità di sospendere il pagamento, per un periodo pari a sei mesi, delle rate dei prestiti e dei mutui in essere relativi ad immobili residenziali, commerciali ed industriali che abbiano subito danni, anche parziali, a seguito del sisma. La banca, inoltre, mette a disposizione linee di credito per le immediate esigenze di ricostruzione e il riavvio delle attivita' imprenditoriali, mediante soluzioni di finanziamento ad hoc.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?