Associazione Italiana Certificati e prodotti Finanziari (brevemente Acepi) ha lo scopo di promuovere una cultura evoluta e innovativa dei prodotti di investimento e dei certificati; e favorire lo sviluppo di mercati efficienti e trasparenti per questo tipo di prodotti finanziari.

 

A tale proposito Acepi:

- promuove la circolazione di informazioni, dei prodotti d'investimento disponibili e dei certificati, ai suoi associati, agli enti, agli intermediari e al pubblico;

- sostiene, realizza e promuove attività di studio e ricerca sui prodotti di investimento e sui certificati;

- collabora con le autorità regolamentari per l'evoluzione delle leggi e delle norme nazionali ed europee;

- collabora con le società di gestione dei mercati sui quali i prodotti d'investimento ed i certificati vengono quotati;

- tutela gli interessi dei suoi associati e li rappresenta in sedi ufficiali in Italia e all'estero;

- promuove qualsiasi iniziativa utile per migliorare la tutela dei risparmiatori.

 

Hanno contribuito alla fondazione dell'Associazione Italiana Certificati e prodotti finanziari (Acepi) alcuni tra i più importanti istituti di credito attivi sul mercato: RBS, Deutsche Bank, Societé Générale, UniCredit, Banca IMI, Barclays e BNP Paribas.

 

Associazioni è la sezione del portale Advisor Online dedicata ad Acepi, ma anche a tutte le altre Associazioni finanziarie e bancarie più importanti nel settore finanziario.

Acepi_200x140.jpg

26/04/2011

Macquarie Oppenheim rinnova gli strumenti Easy Express

di Acepi

La società ha recentemente rinnovato la sua gamma di prodotti Easy Express, quotando sul mercato SeDeX una nuova serie di certificati che, rispetto a quelli precedentemente emessi contiene molte novità.

Certificati, a caccia dei dividendi tedeschi

11/04/2011

Certificati, a caccia dei dividendi tedeschi

di Acepi

Proseguendo il trend iniziato a febbraio, UniCredit sta offrendo in sottoscrizione ogni mese un nuovo “Express Coupon sull’indice DivDax”, certificato a “capitale condizionatamente protetto” (classificazione Acepi).

Certificati, GDF nel mirino di un Athena Relax

04/04/2011

Certificati, GDF nel mirino di un Athena Relax

di Acepi

BNP Paribas ripropone una formula collaudata e gradita agli investitori: l’Athena Relax. Il prodotto rimarrà in sottoscrizione fino al 29 aprile 2011, e paga un premio certo del 5,30% del capitale investito.

Ottenere il bonus con una perdita del 20%

28/03/2011

Ottenere il bonus con una perdita del 20%

di Acepi

Gli investitori sembrano al momento mostrare molto interesse per i reverse bonus, particolarmente adatti a gestire situazioni di mercato incerte.

Le ultime da Advisor Professional

Ecco come si origina l'effetto sorpresa sui mercati

Nella Lezione di oggi del professor Paolo Legrenzi, l’elezione a presidente di Donald Trump letta attraverso il prisma delle emozioni: superbia, ig...

Continua a leggere...