Tempo di lettura: 1min

Commissariamento Enasarco, Anasf trova il sostegno di Beppe Grillo

12/17/2014 | Francesco D'Arco

Dopo l'audizione in commissione bicamerale di controllo sugli enti gestori di Brunetto Boco, presidente di Enasarco, i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno avviato la richiesta di azzeramento dei vertici.


Anasf trova un alleato contro Enasarco. Dopo l'audizione in commissione bicamerale di controllo sugli enti gestori di Brunetto Boco, presidente di Enasarco, i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno avviato la richiesta di commissariamento dell'ente previdenziale. "Bisogna azzerare i vertici di Enasarco" fanno sapere i parlamentari del movimento creato da Beppe Grillo. "Abbiamo chiesto stamattina il commissariamento dell'ente previdenziale a tutela degli iscritti e degli inquilini che abitano gli immobili di proprieta' della cassa degli agenti di commercio". Non solo.

 

Il gruppo parlamentare M5S ha fatto anche saper di aver "studiato le relazioni fornite dai vertici dell'ente", e di aver "approfondito tutta la documentazione proveniente dal ministero del Lavoro e ci siamo anche confrontati con gli uffici del Mef: vogliamo tirarci fuori dal giochino dei continui rinvii e delle tecniche dilatorie fatte di silenzi e documenti non forniti. Riteniamo, quindi, che ci siano le condizioni previste dal decreto legislativo 509 del 1994 che all'articolo 2, comma 6, prevede il commissariamento dell'ente e il rinnovo dei vertici, entro i sei mesi successivi, a fronte di una gestione che violi le norme e metta a repentaglio la sostenibilità dei conti".

 

Secondo i grilli Enasarco ha impiegato male i soldi dei contributi pensionistici e "l'attuale management, responsabile di speculazioni finanziarie, ha dimostrato negli anni di non essere in grado di assicurare un futuro ai propri iscritti",hanno concluso i pentastellati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?