Tempo di lettura: 3min

ConsulenTia2015: ecco tutti i relatori

1/30/2015

L’evento si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 3 a 5 febbraio 2015. Al via con 2.000 iscritti


"Il countdown è quasi terminato e veder crescere giorno dopo giorno il numero di iscritti a ConsulenTia 2015 – Professionisti in Capitale è motivo di orgoglio e soddisfazione". Così il presidente Anasf Maurizio Bufi (nella foto) commenta i dati relativi alle stime di adesione all’evento dell’Associazione, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 3 a 5 febbraio 2015. “I 2.000 iscritti a ConsulenTia2015 raccontano di una grande fiducia che soci e non soci ripongono nella nostra Associazione; fiducia a cui risponderemo con contenuti di qualità, relatori di alto livello e momenti di confronto interamente dedicati al mondo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)” ha continuato il Presidente Bufi.

I lavori cominceranno il pomeriggio del 3 febbraio, e alle ore 18.30 vi sarà con un ospite d’eccezione, l’economista di fama mondiale, già esperto presso il Parlamento Europeo, Commissione degli Affari Economici e Monetari, Jean - Paul Fitoussi, Professore Emerito all'Institut d'Etudes Politiques de Paris e docente presso la LUISS di Roma, nonchè Co-Presidente della School of Governmental studies e Co-Presidente, con Joseph Stiglitz, dell’High Level Expert Group sulla misura delle performance economiche e del progresso sociale, presso l'OCSE.

Mercoledì 4 febbraio alle ore 10 si terrà il convegno inaugurale, occasione per presentare i risultati della seconda fase della ricerca avviata con l’Università Bocconi di Milano, per la quale interverranno Mario Nava, direttore Istituzioni Finanziarie, Direzione Generale Mercato Interno e Servizi Commissione Europea, e Paola Musile Tanzi, docente SDA Bocconi e professore Università degli Studi di Perugia. Dopo l’apertura dei lavori del presidente Maurizio Bufi e un saluto introduttivo di Luigi Casero, vice ministro dell’Economia e delle Finanze, le evidenze che emergeranno dall’indagine saranno commentate da Sergio Albarelli, vicepresidente Assogestioni; Marco Panara, caporedattore Affari & Finanza, La Repubblica; Marco Tofanelli, segretario Generale Assoreti; Laura Zaccaria, responsabile Direzione Norme e Tributi ABI.

Il 5 febbraio si aprirà con un altro importante momento alle ore 10, con il convegno “Il consulente finanziario (ex-promotore finanziario) in Italia. Il Professionista al centro del sistema”, in cui verranno presentati i risultati della ricerca a cura di Gfk Eurisko. Con il saluto introduttivo di Paola De Micheli, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, prenderà la parola Nicola Ronchetti, business director GfK Eurisko, che offrirà gli spunti del dibattito al panel di relatori della tavola rotonda moderata dal direttore generale Germana Martano e composta da: Andrea Cardamone, a.d. Widiba; Massimo Doris, a.d. Banca Mediolanum; Armando Escalona, a.d. Finanza & Futuro Banca; Alessandro Foti, a.d. FinecoBank; Pietro Giuliani, presidente e a.d. Azimut; Gian Maria Mossa, condirettore generale Banca Generali; Antonello Piancastelli, condirettore generale, responsabile Area Coordinamento Affari Banca Fideuram.

Nella tre giorni vi sarà inoltre un’alternanza di appuntamenti associativi e di speech delle società sulla loro view dei mercati e le strategie di investimento. E poi spazio ai giovani con la premiazione della Borsa di Studio Anasf – JPMorgan Asset Management, a cura di Lorenzo Alfieri, Country Head JP Morgan Asset Management, Maurizio Bufi, Presidente ANASF, e Carla Rabitti Bedogni, Presidente Apf.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?