Tempo di lettura: 1min

Anasf, aiutare i risparmiatori con la semplificazione

5/9/2011 | redazione

Durante la relazione della Consob, Conti Nibali,presidente Anasf, ha sottolineato l'importanza di semplificare agli investitori le comunicazioni sui prodotti di investimento.


Durante la relazione della Consob , tenutasi oggi a Milano, Conti Nibali,presidente Anasf, ha sottolineato l'importanza di semplificare le comunicazioni agli investitori sui prodotti di investimento. Infatti solo con comunicazioni "ad hoc" per il pubblico si rendono accessibili al mercato le informazioni contenute nei prospetti e di conseguenza gli strumenti finanziari che l’industria mette a disposizione delle famiglie italiane.

Inoltre la relazione annuale è stata anche l’occasione per approfondire il tema del rilancio del mercato azionario italiano, con il presidente Consob che ha rilevato come i sistemi finanziari più evoluti tendano ad allontanarsi dalla struttura “bancocentrica”.

 "E’ necessario sostenere i risparmiatori mettendo al centro dell’attenzione l’interesse dell’investitore e le numerose operazioni di collocamento soprattutto di bond bancari, che per loro natura sono operazioni complesse, non sono andate in questa direzione. Apprezziamo l’invito di Vegas”, ha concluso Conti Nibali, “a un maggiore stimolo degli investimenti verso la Borsa, passaggio coerente con la diversificazione degli investimenti che auspichiamo”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?