Tempo di lettura: 1min

ConsulenTia, Bufi pensa già all'edizione 2017

2/26/2016 | Redazione Advisor

Il presidente punta a replicare il successo di quest'anno: +40% di visitatori. Enasarco e Albo unico sono stati i temi al centro dell'ultima riunione del comitato esecutivo.


Si è discusso anche di Enasarco alla riunione del comitato esecutivo di Anasf, che si è riunito a Milano martedì 23 febbraio in cui si è fatto il punto sui risultati di ConsulenTia 2016, la terza edizione dell’evento che si è volta gli scorsi 2 – 4 febbraio a Roma. I numeri raccontano di un successo, ancor di più se raffrontati a quelli delle edizioni precedenti: +40% di visitatori unici rispetto alla prima edizione che si è svolta nel 2014, +32% rispetto alla precedente del 2015. 

"Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per questi dati" ha commentato Maurizio Bufi (nella foto), presidente Anasf, sottolineando che "i numeri raccontano di un apprezzamento su contenuti, relatori, organizzazione di elevata qualità e su cui continueremo a puntare nelle prossime edizioni". Quanto alle elezioni Enasarco, che si svolgeranno dal 1° al 14 aprile 2016, Anasf concorre aderendo alla coalizione “Insieme per Enasarco”, nella lista “Agenti per Enasarco”. 

La riunione di comitato esecutivo di Anasf è stata anche l'occasione per fare il punto sui prossimi passi e l’impegno relativi alla redazione dei regolamenti attuativi delle norme sulla riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria introdotte dalla Legge di Stabilità, che ha previsto il nuovo Albo dei consulenti finanziari, il cambio di denominazione da consulenti (ex-promotori) a consulenti finanziari e attribuito la funzione di vigilanza da Consob all’Albo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?